Aperto dal 2003 il Ristorante Il Vineto a Roma offre ogni giorno un menù vasto e con ingredienti tipici della cucina romana, ma anche con pesce o carne di grande qualità e comprata da fornitori di fiducia. All'interno del ristorante, oltre al titolare che da anni si dedica con passione a questa attività, ci sono anche altri 4 dipendenti per dare al cliente sempre un servizio all'altezza e una cucina pronta a con i propri piatti ad ogni ora del giorno e della sera. Il pectopah a Roma si trova proprio nel centro storico della città, a pochi passi dal Pantheon, dal teatro Sistina e da piazza del Popolo. Chi si trova in giro per la città per turismo o per chi lavora in città può trovare il luogo dove mangiare degli ottimi piatti all'interno di un locale raffinato e arredato con un rivestimento in legno e con decine di bottiglie di vino, rendendolo unico nel suo genere. Chi cerca una atmosfera romantica la può trovare all'interno del locale romano
Trovare un posto all'interno del pectopah a Roma è molto semplice grazie alla presenza di una grande sala interna climatizzata dove possono starci fino a 40 coperti, in tavoli ampi e comodi. I clienti possono anche assaporare le pietanze tipiche della cucina nei posti esterni al locale lungo la via, per un pranzo o una cena immersi nella città. Nel menù del ristorante i clienti trovano ogni giorno piatti della cucina internazionale con molte varietà di primi e secondi piatti, ma anche di antipasti. Specialità della casa è il pesce che si può gustare in moltissimi modi: dalla cottura al forno, alla griglia e per finire con una frittura di pesce e frutti di mare. Vengono anche preparate ricette tradizionali romane e anche molti piatti della tradizione mediterranea, offrendo al cliente una scelta ampia e anche molto sana. Il personale presente in sala e anche in cucina, è pronto a dare al cliente un prodotto e un servizio vicino alle sue esigenze: ogni richiesta, anche di un piatto speciale può essere esaudita.
Il pectopah a Roma è facilmente raggiungibile con la metropolitana. Scendendo alla fermata piazza Barberini oppure prendendo il bus 63, 62 o 80. Si trova a pochi passi dal Teatro Sistina ed è aperto tutti i giorni dalle ore 11 all'1 di notte. Per tutti i clienti è consigliata la prenotazione per avere la certezza di un posto riservato.
Sono molte le specialità che ogni giorno i clienti del Ristorante Il Vineto a Roma possono assaggiare in un ambiente ricercato e molto romantico. A partire dal pesce che viene ogni giorno acquistato per dare al cliente un prodotto di qualità e dal sapore unico. Si può ad esempio assaggiare del pesce in crosta di sale, realizzato in forno, ma anche del pesce preparato alla griglia. Diversi i pesci che vengono cotti al forno insieme a sughi e verdure e che danno al cliente una grande scelta di tipologia e anche grandezza del prodotto. Ma nel menù del ristorante si trovano anche tanti tipi di carne: come ad esempio la Chateau Brian, che è una particolare carne danese grigliata con la pietra lavica e che finisce di cuocere davanti al cliente sulla pietra ancora bollente. Ci sono poi le più nostrano fiorentine e una grande scelta di dolci fatti in casa come tiramisù o tortino caldo al cioccolato.
Nel ristorante romano si possono anche assaggiare i piatti della tradizione romana come l'Amatricina, la Carbonare o i Saltimbocca alla romana. I piatti tradizionali e non solo si possono gustare anche con la pasta senza glutine. Molti anche i piatti adatti ai vegetariani con verdure fresche e realizzate come vuole la tradizione. Il locale, accogliendo ogni giorno decine di turisti ha una carta che è disponibile anche in inglese, russo e arabo. Il menù dei vini è molto ricco e comprende una scelta di vini locali, nazionali, ma anche esteri, come ad esempio lo Champagne. I clienti possono anche scegliere un menù fisso sia a pranzo che a cena e organizzare i propri pranzi o cene aziendali: i menù possono essere personalizzati a seconda dei gusti e delle esigenze e i clienti possono anche usufruire del servizio di asporto per mangiare dove vogliono i piatti squisiti del ristorante romano.